Laurea Telematica in Lingua Italiana

Comites di San Francisco
Laurea Telematica in Lingua Italiana

Dal 15 giugno le iscrizioni per la laurea telematica in Lingua e Cultura Italiana

ROMA- Il 15 giugno prossimo si apriranno le iscrizioni al XXI semestre del Corso di laurea telematico in Lingua e cultura italiana, riservato a cittadini residenti all'estero, impartito dal Consorzio interuniversitario ICoN - Italian Culture on the Net per conto delle Università socie di Bari, Cassino, Catania, Genova, Milano Statale, Padova, Parma, Pavia, Perugia per Stranieri, Pisa, Roma "La Sapienza", Roma "Tor Vergata", Roma Tre, Salerno, Siena per Stranieri, Torino, Trento, Venezia, la Libera Università Lingue e Comunicazione IULM di Milano, l'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale".
È socia del Consorzio ICoN anche la Scuola Superiore S. Anna di Pisa.
Il titolo di studio rilasciato è una laurea con valore ufficiale, perfettamente equivalente a una laurea rilasciata da una università italiana. Il corso di laurea dura tre anni e tutte le attività didattiche, dall’iscrizione allo studio dei materiali didattici, al tutorato e all’interazione con gli altri studenti di tutto il mondo, si svolgono in rete.
Con questa iniziativa, il sistema universitario italiano offre agli stranieri e agli italiani residenti all'estero la possibilità di conseguire una laurea italiana senza doversi spostare in Italia. Le prove di esame si svolgeranno tra gennaio e febbraio, e tra giugno e luglio di ogni anno, presso sedi convenzionate e convenzionabili sparse in tutti i continenti.
Per potersi iscrivere al Corso di laurea è necessario avere una buona conoscenza della lingua italiana da verificare attraverso il test presente nel sito dell’ICoN, essere residenti all'estero, possedere un titolo di studio valido per l'iscrizione all’Università italiana e non essere iscritti ad altra università in Italia. 

 Per maggiori informazioni: www.italicon.it

Comments

Popular posts from this blog

Northwest Italian Radio Show

Italian Language Specialist